Seminario stampanti 3D in Automation Group
26 Novembre 2015Le guide monorail
29 Gennaio 2016Il forte orientamento alla qualità ed all’efficienza hanno spinto Automation Group a stringere partnership con aziende leader del settore oltre che con fornitori altamente specializzati e qualificati.
In particolare, recentemente, l’importante rapporto di collaborazione fra Automation Group e Atlas Copco è in continua crescita; il consolidamento e rafforzamento di questa partnership ci permette attualmente di offrire alla ns. clientela un’ampia scelta di soluzioni per il serraggio e per il serraggio controllato.
Per soddisfare al meglio qualsiasi esigenza in termini di serraggio la chiave dinamometrica non è mai mancata nelle aziende italiane, partendo dalla semplice chiave a scatto che segnala il raggiungimento del valore impostato in modo udibile, visibile e percepibile al tatto, fino alla chiave elettronica che permette di fare programmi di serraggio e consente la completa tracciabilità del processo di avvitatura ed il controllo della coppia residua.
Ben il 30% dei problemi di qualità sono riconducibili a non corretti processi di avvitatura, pertanto la scelta della corretta strategia di serraggio diventa di fondamentale importanza in termini di competitività: non solo per ottenere un processo che risponda ad esigenze di velocità con tempi ridotti di produzione, ma perchè soddisfi alti standard qualitativi, abbattendo costi ingenti legati alla mancanza di qualità.
L’80% delle operazioni di assemblaggio sono operazioni di avvitatura; la garanzia di serraggi adeguati si può avere solo con avvitatori o chiavi in grado di applicare una coppia prestabilita. Una volta avvitato il giunto un corretto processo di qualità deve prevederne anche il controllo per misurare la coppia residua e individuare eventuali problemi di decadimento a causa del rilassamento della vite e della velocità di avvitatura; per questo il serraggio controllato è una prerogativa da cui nessuno può prescindere.
Atlas Copco è un fornitore leader mondiale di soluzioni in produttività sostenibile. Noi rappresentiamo i loro prodotti e servizi, sviluppati focalizzandosi sulla produttività, efficienza energetica, sicurezza ed ergonomia.
Automation Group Vi offre la possibilità di effettuare gratuitamente prove tecniche e pratiche: non esitate a contattarci.