Le pompe per vuoto ad anello liquido Emmecom
13 Giugno 2016Thermo – Chiller
4 Agosto 2016I compressori rotativi a palette Mattei sono frutto di continua innovazione e avanzata progettazione. La bassa velocità di rotazione dell’unità di compressione, l’elevato rendimento volumetrico e la totale assenza di cuscinetti volventi o reggispinta determinano un risparmio energetico, rispetto ad altri compressori rotativi, di oltre il 15%.
Massima efficienza del processo di compressione dell’aria, grande affidabilità e bassi costi di funzionamento. Questi alcuni tra i principali benefit che la tecnologia a palette può offrire. Il compressore a palette è un compressore rotativo volumetrico costituito da uno statore, dentro il quale ruota un rotore montato eccentricamente e ad esso tangente. Il rotore è munito di scanalature longitudinali nelle quali scorrono le palette, mantenute a contatto con lo statore dalla forza centifuga.
La gamma di compressori BLADE è la soluzione adatta alle esigenze delle medie imprese e realtà artigianali. La tecnologia a palette assicura un’aria compressa di alta qualità, dimensioni estremamente compatte del gruppo pompante e un basso livello di rumorosità. Il tutto accompagnato da un’indiscussa affidabilità del prodotto in qualunque circostanza applicativa. Disponibili nelle versioni silenziate sono completi di controllo automatico della portata a pressione costante e refrigerante finale.
La Ing. Mattei SpA è un’azienda italiana produttrice di compressori d’aria già dal lontano 1919. Da allora, si è continuamente evoluta sino a diventare oggi una delle prime aziende al mondo nel settore dell’aria compressa e leader per la produzione di compressori rotativi a palette. Alla base del successo Mattei sono le scelte aziendali in termini progettuali, produttivi e commerciali, frutto di un approfondito e continuo lavoro di ricerca e tecnologia applicata.