Vuoto nelle applicazioni industriali
17 Gennaio 2020Banchi da lavoro in alluminio
29 Gennaio 2020Automation group, essendo rivenditore autorizzato SMC leader mondiale nella produzione di componenti nel settore della pneumatica ed automazione, è lieta di presentare alla propria Clientela la nuova gamma di eiettori (venturi) SMC a triplo stadio.
Un eiettore detto anche venturi, come meglio spiegato nel nostro blog, riesce ad aumentare la pressione in una data applicazione.
Grazie alla continua ricerca volta a progettare e costruire prodotti sempre più performanti e in risposta alle richiesta della Clientela, SMC ha prodotto degli eiettori a triplo stadio che hanno ottenuto un aumento della portata di aspirazione del 250% ed una riduzione del consumo d’aria del 20%.
Applicazioni
La serie gamma di eiettori SMC a triplo stadio serie ZL è ideale per applicazioni quali per esempio il confezionamento, la movimentazione dei materiali, il trasporto automatico o pick&place, l’assemblaggio nei settori dalla farmaceutica al settore alimentare.
Questi eiettori sono è ideali nel campo della robotica. Questi eiettori, inoltre, per la loro grande portata, sono particolarmente apprezzati su oggetti con superfici porose o irregolari, come cartone o materiali in legno e quindi è molto utilizzato nell’industria dell’imballaggio.
Caratteristiche degli eiettori a triplo stadio
Gli eiettori a triplo stadio SMC, certamente, hanno le seguenti caratteristiche:
- Diametro ugello: Ø1.2 mm.
- Massima portata di aspirazione: 100 l/min (ANR).
- Consumo d’aria: 57 l/min (ANR).
- Peso del modello base: 180 g.
- Tipo di scarico: silenziatore integrato (standard), attacco di scarico.
- Opzioni sensore per vuoto: vacuostato digitale, vacuometro, adattatore attacco del vuoto.
Vantaggi ottenibili con gli eiettori a triplo stadio
In conclusione, grazie a questi nuovi eiettori, potrete ottenere i seguenti vantaggi:
- Risparmio energetico. Assorbimento ridotto grazie allo spegnimento del display (assorbimento ridotto fino al 20%).
- Grande portata. Portata di aspirazione fino a 200 l/min, aumentata fino al 250 % rispetto ai modelli monostadio. In un unico prodotto si ottiene un’alta portata e un alto grado di vuoto.
- Consumo d’aria ridotto
- Gli eiettori possono essere affiancati ed integrati. Il loro design risulta essere compatto ed elevata portata di aspirazione.
- Gli accessori interfacciabili con l’eiettore quali il vacuostato digitale, le valvole di alimentazione e di rottura vuoto, il filtro e il silenziatore, possono essere integrati in un’unica unità.
Per consulenze gratuite per individuare il prodotto più opportuno da utilizzare contattaci! Saremo felici di aiutarti.